Product Information Management

Antecs DataSync, la soluzione di Product Information Management per le aziende del largo consumo

PIM, acronimo di Product Information Management, è la soluzione che ti permette di governare le informazioni di prodotto da un unico repository.

Le informazioni delle schede anagrafiche generalmente sono sparse e gestite da più reparti aziendali che spesso utilizzano strumenti informatici diversi.

Il sistema PIM raccoglie queste informazioni, le valida, le converte e le invia ai destinatari  in modo strutturato e affidabile.

Gestione delle informazioni di prodotto: un'esigenza strategica delle aziende 4.0

La compilazione delle anagrafiche di prodotto è un'attività rilevante che permette ai reparti aziendali l'accesso alle informazioni di cui necessitano e rappresentano un importantissimo strumento di comunicazione con i propri clienti. 

Generalmente all’interno dell’azienda

Il team marketing gestisce le descrizioni dei prodotti, le immagini;

Il team dell’ufficio tecnico conosce le caratteristiche tecniche di prodotto;

Il team dei sistemi informativi gestisce le disponibilità, i prezzi, ecc..

Il PIM, attraverso l’accesso profilato  degli utenti, definisce ruoli e permessi, favorendo i processi collaborativi interni e semplificando il lavoro di gestione delle informazioni.

Antecs Datasync 

sistema di Product Information Management

Ricerca


 

Ricerca le informazioni dai sistemi informativi già presenti in azienda (es. ERP, Gestionali, Database, file xls. portali fornitori).

Definisce e normalizza le informazioni da inserire nel catalogo.

Specifica le priorità di selezione dei dati delle differenti fonti informative.

 

Integra e Convalida 


 

Integra le schede prodotto con i dati di marketing o tecnici. 

Classifica le informazioni e i prodotti in base ai clienti/mercati di destinazione.

Controlla e Convalida le informazioni elaborate.

 

Pubblica e Conserva


 

Gestisce tutti i canali di vendita e tutti i clienti da un unico punto di accesso indipendentemente dai formati richiesti.

Seleziona i cataloghi e le informazioni che desideri fornire a ciascun canale o cliente.

Conserva le informazioni in un unico repository, in un'unica versione per una facile consultazione nel tempo.

Antecs Datasync garantisce:

Sicurezza di accesso ai dati: l'IT può gestire e garantire un adeguato accesso ai tuoi dati. Vengono rilasciati permessi ad ogni gruppo di lavoro o singolo utente per l'accesso ai dati in sola lettura, con possibilità di modifica del dato, di creazione nuovi articoli ecc.

Facilità di utilizzo: un accesso ai dati più semplice permette una gestione migliore di tutte le tue attività commerciali/marketing.

Presentazione più efficace dei prodotti: grazie alla nostra soluzione, l'azienda è in grado arricchire le informazioni da presentare sui vari device (cartaceo, web), aumentando così la visibilità dei tuoi prodotti.

Un'interfaccia di semplice utilizzo: grazie a Antecs Datasync, i vari utenti aziendali devono essere in grado, in completa autonomia, di accedere al sistema senza dover acquisire nuove competenze.

Per avere una completa sincronizzazione dei dati, Antecs DataSync si interfaccia automaticamente con tutti i sistemi già presenti in azienda: ERP, gestionali, file server ecc. Solo così avrai la certezza che tutte le aree aziendali, così come tutti i tuoi clienti, possano disporre della versione completa e aggiornata di ogni informazione relativa ad un determinato articolo di cui necessitano.

Scegliere Antecs DataSync significa:

Gestire un numero illimitato di prodotti utilizzando tecnologie moderne e innovative garantendoti la possibilità di esportare e pubblicare le schede anagrafiche sia in formato standard GDSN che non.

Migliorerai la qualità delle anagrafiche dei tuoi prodotti

Comunicherai ai clienti le informazioni di prodotto in modo accurato, affidabile, veloce e sicuro

Ottimizzerai il lavoro del Data Manager 

Scarica gli approfondimenti sulla soluzione PIM

Name *

Email *