I premi GDO e la gestione dei contratti con i fornitori si rivelano sempre più complessi e strategici.
Le recenti innovazioni normative sull’argomento (legge 27/2012 e art.62) hanno reso ancor più importante per le Aziende disporre di uno strumento che consenta un controllo strutturato dell’andamento dei contratti e un più accurato monitoraggio dei costi derivanti dai contratti (extrafattura e contributi promozionali).
Antecs TPM è la soluzione di ANTECS, sviluppata su piattaforma Sales Force, per la gestione strutturata dei contratti che risponde alle specifiche esigenze dei produttori da un lato e della distribuzione dall’altro, permettendo una gestione completa del ciclo di vita del contratto, dall’inserimento delle varie tipologie di poste contrattuali condizionate ed incondizionate (a target, a valore, a percentuale), alla loro composizione e declinazione per la formalizzazione del contratto, in accordo alla legge 27/2012.
Sulla base dei dati derivanti dal fatturato e dagli eventi commerciali Antecs TPM permette di determinare e successivamente liquidare il maturato fuori-fattura che ne deriva.
L’azienda può così disporre di informazioni per prevedere i costi per Cliente o prodotto, comparando le performance attuali con quelle degli anni precedenti e analizzando le previsioni di periodo/fine anno.