LA SOLUZIONE EDI
PROCEDO è il servizio di GS1 Italy, sviluppato su piattaforma web Antecs, che consente di scambiare documenti in formato elettronico EDI in maniera automatica e standard in tutto il mondo, grazie agli standard GS1 di settore (Euritmo, Eancom, Edifact, ecc.).
PROCEDO consente di creare, tradurre e inviare ordini, conferme d’ordine, avvisi di spedizione (DESADV), avvisi di ricezione e fatture in formato elettronico strutturato (EDI) secondo gli standard nazionali e internazionali (standard GS1) richiesti dai settori merceologici di largo consumo (food, non food, elettronica, fashion, ecc.).
PERCHE’ SCEGLIERE PROCEDO COME SOLUZIONE EDI
Non richiede l’installazione di alcun software perché è un servizio web based.
Non prevede alcun costo di attivazione perché il servizio è pay-per-use: si pagano solo i documenti scambiati.
Consente di gestire tutti i tuoi clienti in un unico ambiente e con un unico formato EDI.
Permette di monitorare lo stato dei flussi scambiati e ricevere alerts in tempo reale per ogni tipologia di documento EDI.
Affianca un customer service gratuito nelle diverse fasi dello scambio, in grado di supportarti sia sulle problematiche gestionali/amministrative che sulle problematiche tecniche IT.
FATTURAZIONE ELETTRONICA VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
PROCEDO mette a disposizione una soluzione integrata, semplice ed economica per la fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione. PROCEDO in qualità di intermediario, infatti, permette la trasmissione delle fatture grazie alla generazione automatica della fattura elettronica in formato xml PA, sfruttando il sistema di interscambio certificato gestito da Sogei per conto dall’Agenzia delle Entrate.
CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA
PROCEDO completa la dematerializzazione del ciclo dell’ordine con la conservazione sostitutiva dei tuoi documenti commerciali. Il servizio è gratis, è infatti compreso nel costo del pacchetto.
EDI CON I CLIENTI ESTERI
Fare EDI con i clienti esteri significa gestire numerosi tipi di messaggio:
• ordini (orders)
• conferme d’ordine (ordrsp)
• conferma d’ordine del distributore (ordchg)
• avvisi di spedizione (desadv)
• avviso di ricezione (recadv)
• fatture (invoice)
• avviso di pagamento (remadv)
• inventario (Invrpt)
• listino prezzi (PriCat)
• rapporto vendite (slsrpt)
e diversi formati EDI per ogni paese o cliente (es. Eancom D96A / D93A / D01B, X12, ecc.) con il risultato di far fronte a investimenti smisurati per adeguarsi.
PROCEDO consente di collegarsi con tutti i clienti esteri indipendentemente dallo standard di destinazione e dalle tipologie di documenti richieste.
La brochure Procedo
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