Digitalizzazione: i risultati dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione

Digitalizzazione: i risultati dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione

Giovedì 16 Giugno 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.15, presso l’Auditorium di Assolombarda in Via Pantano 9 a Milano, si terrà il convegno di presentazione dei risultati della ricerca 2015/16 dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

La digitalizzazione delle informazioni e dei processi aziendali rappresenta oggi una leva strategica oltre che una grande opportunità per le imprese.
Dopo l’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione molte imprese si stanno muovendo verso un percorso di digitalizzazione, anche se esiste un elevato numero di realtà che ancora non ha attuato questo processo di cambiamento.

Ci sono infatti molte differenze tra piccole, medie e grandi imprese riguardo alla digitalizzazione.
Molte imprese non hanno ancora intrapreso il proprio processo di cambiamento, altre lo hanno fatto ma con più o meno difficoltà.

I risultati presentati durante il convegno del 16 giugno, permetteranno di comprendere meglio lo scenario attuale in Italia e definire quali siano le caratteristiche che permettano di identificare un’impresa come “digitale”.
Sarà inoltre un’occasione per assistere al confronto tra i principali rappresentanti delle istituzioni e del sistema imprenditoriale in Italia sulle opportunità offerte dal “Digitale” per rilanciare la competitività del Paese.

Per info e approfondimenti clicca qui

Rispondi